20 ottobre 2022
La clinica SGM vince il Klinikaward 2022
"Siamo estremamente soddisfatti che la nostra clinica sia stata premiata con il Klinikaward 2022", spiega l'amministratore delegato Nathan Keiser. La decisione è stata presa il 19 ottobre 2022 al Congresso della Clinica a Berlino.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)29 giugno 2022
L'Hôpital de La Tour vince il premio per l'ospedale privato europeo più avanzato ospedale privato in Europa (Value Based Healthcare o VBHC)
Questo premio dell'European Private Hospital Awards (EPHA) riconosce gli sforzi e i progetti pionieristici intrapresi negli ultimi tre anni per promuovere l'eccellenza delle cure, il miglioramento continuo e l'impegno interdisciplinare nei confronti dei pazienti.
Scarica il comunicato stampa (in francese)25 maggio 2022
L'Hirslanden è in rotta
Il Gruppo Hirslanden ha concluso con successo l'anno finanziario 2021/22. Anche la costante attenzione al "Continuum of Care" per regione di cura si è rivelata un grande successo nello scorso anno finanziario.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)12 maggio 2022
Hirslanden rafforza il trattamento interdisciplinare del tumore al polmone e la chirurgia toracica attraverso una cooperazione tra sedi diverse
Nel Gruppo Hirslanden, le due sedi di Berna e Zurigo collaboreranno in futuro nel campo delle malattie polmonari e in particolare della chirurgia toracica. Questo porterà a un ampio scambio interdisciplinare di conoscenze ed esperienze, che rafforzerà in modo significativo il campo altamente specializzato della chirurgia toracica. Il prossimo passo sarà quello di estendere la collaborazione ad altre sedi di Hirslanden nel senso di una rete nazionale, per la quale Hirslanden è già stata in grado di reclutare rinomati esponenti della chirurgia toracica svizzera.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)17 marzo 2022
Cambiamento organizzativo alla Hirslanden Berna
A partire dal 1° aprile 2022, a Hirslanden Berna riunirà tutte e tre le cliniche, ovvero la clinica Beau-Site, l'ospedale Salem e la clinica Permanence, sotto un'unica direzione. Con la nuova organizzazione, Hirslanden Berna promuove una più stretta collaborazione tra le cliniche e sfrutta le sinergie per fornire la migliore gamma possibile di servizi sul sito di Berna.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)7 marzo 2022
Dominic Pugatsch diventa capo della comunicazione del gruppo Hirslanden.
Il dottor Dominic Pugatsch, in precedenza Co-Head of Public Affairs di Hirslanden, assumerà la responsabilità di tutte le comunicazioni aziendali da aprile 2022 e diventerà Head of Corporate Communications del gruppo Hirslanden.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)18 agosto 2021
Il gruppo Hirslanden nomina un nuovo responsabile clinico
Dominique Kuhlen, MD, assumerà la posizione di Chief Clinical Officer del gruppo Hirslanden nel secondo trimestre del 2022. Succede a Christian Westerhoff, MD, che in futuro dirigerà la nuova fondazione Hirslanden "Qualità della vita".
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)4 maggio 2021
Pari retribuzione per pari lavoro: Hirslanden riceve il certificato per la parità di retribuzione
Il gruppo Hirslanden ha superato con successo l'analisi della parità salariale richiesta dalla legge. Il risultato mostra: In Hirslanden, donne e uomini ricevono la stessa paga per un lavoro di pari valore.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)25 marzo 2021
COVID-19: Il Canton Svitto incarica Hirslanden di implementare i test ripetitivi
Il governo cantonale di Schwyz ha approvato un'implementazione completa dei test ripetitivi nelle istituzioni sanitarie, nelle aziende e nelle scuole. Si basa sulla piattaforma IT "TOGETHER WE TEST" sviluppata dal gruppo Hirslanden, attraverso la quale vengono gestiti tutti i processi di test ripetitivi.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)10 febbraio 2021
Cambiamento organizzativo e del personale a Hirslanden
Cédric Bossart, direttore ad interim della Clinique Bois-Cerf, assumerà la nuova posizione di "Head of Radiology Development" a livello del gruppo Hirslanden il 1° aprile 2021. Nel corso di questo cambiamento di personale, Hirslanden Lausanne rafforza il concetto di rete regionale e pone le due cliniche Bois-Cerf e Cecil sotto una direzione comune. Per il momento, Jean-Claude Chatelain, attualmente direttore della Clinique Cecil, assumerà la gestione di entrambe le cliniche. Il 1° settembre 2021 gli succederà Inka Moritz, che entrerà a far parte del gruppo Hirslanden in quella data. Jean-Claude Chatelain rimarrà quindi attivo per il gruppo Hirslanden come consulente strategico per la regione occidentale.
Scarica il comunicato di stampa (in tedesco)